Dove alloggiare in Liguria? Le migliori offerte

Per organizzare le vacanze in Liguria è utile conoscere in anticipo dove alloggiare. La terra della Liguria con i suoi vigneti sospesi tra cielo e mare, olivi argentei e macchia mediterranea coprono le pendici di tutta la costa è il luogo ideale dove alloggiare in vacanza. Una terra verticale affascinante e in qualche caso gracile, il vento e il silenzio nei giorni di sole, il mare li pronto per accogliere i migliaia di bagnanti durante tutto l'anno, sono questi gli elementi fondamentali che spingono i turisti ad andare in Liguria.

I monti della Liguria che nascono dal mare la visione di panorami mozzafiato. Mare e montagna che si incontrano in quella sottile striscia di territorio che è la terra ligure. I panorami dalle vette, la neve, il mare dall'alto delle cime, gli scorci più belli, tra tutti proponiamo un itinerario insolito per la Liguria. Le isole di Palmaria, Tino e Tinetto, in tal caso bisogna partire dal porto turistico di Portovenere dove si trovano le imbarcazioni che effettuano il servizio.

Bisogna sapere che Tino e Tinetto sono sotto la giurisdizione della Marina Militare e quindi non sono sempre accessibili; invece la Palmaria si può visitare in ogni momento. L’isola di Palmaria è carettirizzata dalle alte falesie che in certi punti si aprono all’improvviso. Molto suggestive sono la Grotta Azzurra, da visitare con una piccola imbarcazione, e la Grotta Colombi, frequentata in epoca preistorica, che si trova su una parete a strapiombo a circa 30 metri sul livello dell’acqua. La vegetazione dell’isola è molto rigogliosa ed è possibile godere di tutta la sua bellezza effettuando il periplo dell’isola passeggiando lungo il sentiero di circa 6 chilometri.

Estate in Liguria, le migliori offerte del 2018 per vivere le cinque terre