Dove andare e cosa fare a Pasqua in Liguria?

Cosa fare per la pasqua in Liguria? I gruppi di famiglie ci chiedono spesso come fare a trascorrere al meglio le vacanze pasquali. Per fortuna la Liguria offre tanti luoghi accoglienti in cui poter rilassarsi e vivere il week end di pasqua all'insegna del riposo e della tranquillità.

Altri invece vogliono vivere i momenti della pasqua con sentimento religioso, a costoro proveremo a dare consigli su alcune chiese che vivono il rito in maniera molto suggestiva. Gli itinerari sconosciuti e originali che fanno scoprire i luoghi religiosi più interessanti della Liguria ma anche delle cinque terre.

È questo il caso della pasqua di Manarola, se avete scelto la questa parte della Liguria, qui troverete la chiesa di San Lorenzo dedicata alla Vergine Maria all'interno della piazza papa Innocenzo IV, questo è uno dei luoghi più suggestivi per coltivare il rito religioso della santa pasqua.

Un'altra chiesa da visitare in Liguria, che pochi conoscono, è la Chiesa Millenaria in località Ruta a Camogli in provincia di Genova, molto caratteristica grazie alla sua torre con meravigliose campane.

Chi preferisce godere del sole della temperatura Ligure durante le offerte di pasqua deve spostarsi nella provincia di Imperia e in particolare a Diano Marina questa è una zona della Liguria che si sta sempre di più sviluppando per incontrare un turismo di qualità che punta anche al risparmio ma senza rinunciare a servizi di livello, la visita della città di Diano Marina vi farà capire quanto è picevole soggiornare in questo borgo marinaro della parte di ponente che accoglie circa 7000 abitanti.

Esiste, infine, un'alternativa che viene preferita dalla maggior parte delle coppie in vacanza per pasqua nelle cinque terre questi sono i B&B in Liguria in ogni provincia ne troviamo a decine e questo modo di fare le vacanze vi consentirà di vivere il territorio partendo la mattina e ritornando la sera pieni di voglia di incontrare sempre luoghi affascinanti che solo questa regione riesce a offrire.

Estate in Liguria, le migliori offerte per vivere le cinque terre