Consigli per il cenone di Capodanno in Liguria

Vivere il capodanno in Liguria significa trascorrere il cenone all'insegna del buon umore e della tradizione ligure. Come sempre le tradizioni culinarie della Liguria emergono con prepotenza durante il cenone di capodanno, infatti, l'ultimo giorno dell'anno è ideale per gli amanti della cucina ligure che potranno godere e brindare al nuovo anno.

Il Capodanno anti crisi con il cenone e il divertimento in tutte le piazze della Liguria potrà essere il vero momento di svolta ai recenti fatti accaduti in questa meravigliosa regione. Divertimento, relax, simpatica compagnia e ottima cucina, saranno le parole chiave per il veglione in Liguria, potrà essere divertente o rilassante, salutare ma soprattutto goloso. In occasione di particolari festività o eventi proponiamo anche idee di menù per il capodanno con le portate più indicate per questa occorrenza.

Si vedranno spinaci coi carciofi, una ricetta di verdure per capodanno da portare in tavola vista la tradizionale peculiarità che ricorre nei periodi di festa sulle tavole italiane. Altra portata che vedremo saranno le patate in purè da mangiare con le mani. È un contorno originale e speciale per portare in tavola il classico purè di patate, ma in veste totalmente originale, ripassandolo al forno così da farne delle crocchette.

Per chi è interessato agli aspetti culturali, esistono molteplici città da scegliere: una terra dove storia, arte, cultura, e tradizioni sono in armonia. Le buone forchette a caccia di itinerari enogastronomici trovano nella tradizione ligure molte specialità famose in tutto il mondo, come ad esempio il pesto, la focaccia e i piatti a base di pesce, oltre ad un rinomato olio extravergine d'oliva della Riviera Ligure e ai dedicati vini come il Rossese, il Pigato, il Vermentino e lo Sciacchetrà.
A questo punto non rimane che trovare l'ideale offerta tra hotel e agriturismi in Liguria e partire per la vostra vacanza.

Estate in Liguria, le migliori offerte per vivere le cinque terre