Dove trascorrere il capodanno in Liguria, idee originali

La Liguria è la meta più originale dove poter trascorrere il Capodanno in assoluto relax e divertimento.
Molti conoscono questa regione grazie alle vacanze estive o ai week end naturali nelle cinque terre. L'effetto più interessante a proposito della scelta di trascorrere il capodanno in Liguria è dato stranieri che confermano tutti gli anno l'interesse per le 5 terre durante il periodo invernale compresi il natale e il fine anno.
La Liguria ha una forte concorrenza delle altre mete del nord europa, ma grazie alla qualità dei servizi proposti in termini di offerte turistiche tra capodanno e natale è uno dei luoghi più visitati.
Oggi, il turista è molto cambiato, crediamo in positivo, è più attento alla qualità e cerca di ottimizzare la componente economica in particolare se deve trascorrere le vacanze con la famiglia in cui le spese possono crescere a dismisura.
Prenotare il capodanno in Liguria è molto semplice e i consigli per le vacanze di fine anno sono sempre gli stessi, ovvero verificare con un congruo anticipo il luogo dove passare il capodanno e chiedere quali servizi sono compresi nei pacchetti che tutti gli operatori propongono.

Alcuni eventi per natale e capodanno in Liguria da non perdere:



Per gli amanti della neve e del capodanno davanti al camino consigliamo la piccola cittadina di Masone in provincia di Genova, in cui durante tutto il periodo natalizio si svolgono meravigliosi mercatini che aiutono a conciliarsi con la vita in serenità.

Altra città incantevole per il capodanno originale in Liguria è Loano in provincia di Savona in cui emerge la tradizione del natale con la tradizionale slitta di babbo natale, ideale per le famiglie con bambini al seguito.

Infine potete perdervi in tutti i borghi medievali presenti in Liguria e nelle cinque terre, oggi consigliamo Vezzano Ligure a pochi passi da Lerici e Portovenere, qui rimarrete incantati dalla bellezza dei luoghi.



Estate in Liguria, le migliori offerte per vivere le cinque terre