Vacanze 2014 il mare e le spiagge della Liguria

Molti italiani stanno preparando le loro vacanze 2014 al mare ed una delle mete più richieste è certamente la Liguria con le sue splendide spiagge. Se la vostra scelta su come trascorrere la prossima estate è caduta sul mare della Liguria, e se siete tra coloro che non sono mai stati prima d?ora in questa regione per un soggiorno estivo, sarete probabilmente alla ricerca di informazioni utili per organizzare il vostro viaggio.

Ecco allora che Internet viene in vostro aiuto con una serie di siti che forniscono consigli relativi agli alloggi, alle attività da svolgere, i luoghi da visitare, le spiagge dove trascorrere le giornate ed i ristoranti tipici della cucina ligure. Per iniziare potrete trascorrere le vostre vacanze nella prestigiosa Portofino, una delle mete preferite da turisti italiani e stranieri, dove oltre a poter trascorrere le vostre vacanze nel suo bellissimo mare potrete anche fare delle escursioni nel Parco di Portofino. Sono molti gli hotel e gli alberghi dove pernottare per trascorrere una vacanza indimenticabile in Liguria.

La Liguria è una terra in cui la natura ha profuso i suoi doni con generosità e gli appellativi "Golfo dei Poeti", "Baia delle Sirene", "Baia del Silenzio", "Baia delle Favole", "Eco del Mare" testimoniano la bellezza seducente dei paesaggi marini. Il piacere dell'ospitalità e l'ampia scelta tra le strutture ricettive: hotel, agriturismi, residence, b&b, villaggi turistici, camping, pensioni e case vacanza, vi permetteranno di trascorrere giorni indimenticabili.

Cinque miglia di costa rocciosa nella Liguria orientale, due promontori alle estremità, migliaia di chilometri di muretti a secco coltivati a vite, cinque paesini meridionali arroccati su speroni di pietra o disposti a grappolo in minuscole insenature. Per chi sceglie di trascorrere le vacanze in questa zona della Liguria, le Cinque Terre, troverete hotel, agriturismi e campeggi dove potrete trovare ospitalità e cortesia al vostro ritorno dalle escursione nel Parco delle Cinque Terre.

Se scegliete di trascorrere la vostra vacanza a Savona, la Riviera delle Palme, gli hotel, i bed and breakfast e i ristoranti dove gustare la tipica cucina ligure non mancano. All?interno delle pagine di Mangiare e Divertirsi in Liguria è invece presente una guida completa dei di discoteche, ristoranti, trattorie, pizzerie e osterie dove poter assaporare le ricette tradizionali di ogni provincia, da Genova a La Spezia, da Imperia a Savona, senza dimenticare il gusto della cucina di mare, delle pietanze a base di funghi e dei vini liguri. Infine, se volete avere informazioni riguardo alla temperatura, al clima e alle condizioni di mari e venti, potete dare un?occhiata a Meteo, grazie al quale conoscere poi le previsioni del tempo e le temperature sul territorio ligure.

Estate in Liguria, le migliori offerte per vivere le cinque terre