Offerte Week End Cinque terre

Dove possiamo trovare le migliori offerte per un week end al mare? La risposta è: in Liguria. Tra le più belle proposte per le vacanze segnaliamo quelle a Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.

Cinque miglia di costa rocciosa nella Liguria orientale, due promontori alle estremità, migliaia di chilometri di muretti a secco coltivati a vite, cinque paesini meridionali arroccati su speroni di pietra o disposti a grappolo in minuscole insenature: queste le coordinate delle Cinque Terre.

Il Parco Nazionale delle Cinque Terre è territorio tutelato dall?Unesco dal 1997 in quanto sistema di interesse naturalistico ambientale. Questa zona è caratterizzata dalla presenza di tipici versanti scoscesi coltivati a vite per mezzo di faticosi impianti di terrazzamenti, testimonianza unica della trasformazione operata dalla laboriosa attività dell?uomo sul territorio.

Il suggestivo tipo di costa a strapiombo sul mare, con falesie che raggiungono spesso le verticalità, alternato a baie, anfratti ed incantevoli spiaggette tra gli scogli, con fondali profondi e ricchi di varietà ittiche, fanno di questo comprensorio una autentica opera d?arte della natura.

Estate in Liguria, le migliori offerte per vivere le cinque terre