I parchi avventura in Liguria la nuova prospettiva della Vacanza

Vacanze in Liguria si godono meglio grazie ai parchi avventura che producono un grande divertimento sia ai piccoli sia ai grandi, ecco la Val di Lara


Oggi vorremmo parlarvi del territorio più esteso della provincia di La Spezia e il meno popolato, caratterizzata quindi da una bassa densità di popolazione ed una enorme ricchezza di paesaggi incontaminati, ideale per coloro che voglione godere delle vacanze rivolte al completo Relax, stiamo parlando della Val di Lara, sotto la tutela dell'Autorità di Bacino del fiume Magra e del Parco naturale regionale di Montemarcello-Magra.
La Val di Vara si trova nell'entroterra ligure ed è la valle più grande della provincia della Spezia e di tutta la Liguria. Prende il suo nome dall'omonimo fiume, che nasce dal monte Zatta e si getta lentamente nel Magra, di cui è il maggior affluente, dopo 58 Km. La valle è circondata da medi e alti rilievi, la cui cima più alta è il Monte Gottero, di 1640 metri.
All'interno della Lunigiana storica, che si estende da Deiva Marina fino alla Garfagnana, la val di Vara si trova nella parte più nord occidentale e si sviluppa lungo il corso del fiume verso sud est. Confina con la Lunigiana toscana con Zeri, Mulazzo, Tresana e Podenzana, da cui è divisa dall'Appennino ligure. La val di Vara è estremamente simile all'alta e media val di Magra, con un susseguirsi di paesini arroccati su cime boscose, borghi medievali, castelli, pievi, santuari e mulini. Allo stesso modo, la natura si ripete con boschi e corsi d'acqua incontaminati, vasti prati, crinali e percorsi che attraversano la zona.
Ed è per questo che ci preme promuovere il Parco Avventura:


GUARDA LE FANTASTICHE IMMAGINI DELLA VAL DI VARA



Estate 2016 in Liguria, le migliori offerte per vivere le cinque terre