Offerte vacanze 5 terre (cinque terre in Liguria)

Le vacanze nell cinque terre in Liguria, in particolare in estate la Liguria presenta moltissime offerte nelle 5 terre.

Le Cinque Terre sono cinque paesi del levante ligure. Subito dopo Levanto venendo da Genova troviamo Monterosso, poi Vernazza, quindi Corniglia, Manarola ed infine Rio Maggiore.

Un vero angolo di paradiso, un rincorrersi di baie, insenature, piccoli porti naturali con le cinque "gemme" incastonate in questo splendido gioiello.

La distanza da Monterosso, primo paese delle Cinque Terre provenendo da Genova, e Rio Maggiore è di solo 7 Km via mare, il treno ci mette solo pochi minuti mentre la strada che li collega è molto lunga e tortuosa.

Per chi ama le escursioni a piedi c'è un sentiero che collega i 5 paesi , una via estremamente spettacolare che offre mare e monti in un unico contesto lunga una quindicina di chilometri.

La Via dell'Amore tra Manarola e Rio Maggiore è la passeggiata più famosa con un percorso spettacolare nella roccia a strapiombo sul mare. Info

Dal 1997 Le Cinque Terre sono state iscritte dall' Unesco come Patrimonio Mondiale dell'Umanità riconoscendole come sito culturale di elevato valore che rappresenta un'armoniosa interazione tra uomo e natura a testimonianza di modi di vita e tradizioni esistiti per migliaia di anni e che continuano a giocare un importante ruolo socio-economico nella nostra comunità.

L'intero territorio è inserito nel Parco nazionale delle Cinque Terre.

Le Cinque Terre sono comodamente raggiungibili in treno. E' sconsigliato raggiungerle in auto, data la scarsità (e costo) dei parcheggi dovuta alla particolare conformazione del territorio.

Inoltre una volta sul posto non vi servirà assolutamente la macchina per scoprire i "carruggetti", le piccole piazze, gli angoli panoramici, ne per percorre i sentieri. Una valida alternativa può essere la moto.

Le 5 Terre vanno vissute così, vagando con calma, assaporando lentamente i luoghi ed i profumi, ammirando la tenacia dell'uomo che con 6500 km. (proprio così, avete letto bene) di muretti a secco ha creato 2 ettari di vigneti a strapiombo sul mare e ne ha saputo trarre un nettare squisito.. un vino da meditazione come lo Sciacchetrà!

Caravelle Wellness Hotel**** Diano Marina
L'albergo, di categoria 4 stelle, si trova nel ...

Casa Vacanza Leivi Ca peo
Casa Cà Peo si trova nel Comune di Leivi, sulle ...

Agriturismo Maissana Giandriale
150 ettari di oasi di protezione faunistica a 700 ...

Hotel Splendid *** Offerta Mare Diano Marina
Un Albergo a conduzione familiare situato in ...

ULIVETO SAGLIETTO AGRITURISMO IMPERIA POGGI
La famiglia Saglietto oggi composta da Enrico e ...

Castelnuovo Magra Appartamento b&b Siriana
Appartamento/b&b di 200 mq, completamente arredato...

Ostello Hotel suGenova
E' una struttura polivalente che offre servizi da ...

 
Ultime notizie pubblicate