Dove andare per il fine settimana di settembre in Liguria?

Trascorrere un fine settimana in Liguria a settembre è ormai una tradizione per i turisti delle regioni vicine che sfruttano gli ultimi giorni di caldo per una piccola vacanza al mare che spezza la routine lavorativa di tutti i giorni. La Liguria è l'ideale anche per prenotare brevi vacanze last minute..

Quindi la domanda sorge spontanea: dove possiamo trascorrere un tranquillo fine settimana in Liguria? Si, perché la regione delle Cinque Terre è la migliore per trascorrere dei week end a settembre senza dover fare molta strada e avendo a disposizione tutto ciò che serve per rilassarsi per qualche giorno. C'è chi preferisce il mare, ma anche coloro che vogliono vivere questa terra nella parte interna e nelle sue splendide colline ancora molto poco esplorate, ideali per un fine settimana a contatto con la natura con escursione con bike e a piedi. Vanno molto anche le strutture con centri benessere di qualità in cui è possibile soggiornare con offerte irripetibili, in questo senso la crisi ha molto favorito l'abbattimento dei costi per un week end benessere.

Oltre alla natura e al mare che rendono la Liguria una terra tutta da scoprire, non bisogna dimenticare che molti turisti scelgono questa regione per le innumerevoli sagre e feste che si svolgono in tutte le province e nei piccoli borghi che rendono il soggiorno molto caratteristico anche per chi viaggia in famiglia.

Alcune sagre, feste ed eventi a settembre in Liguria sono le seguenti.

Campomorone (Genova), Semmu Friti.
Edizione di una sagra molto desiderata dai più piccoli con tutti i tipi di fritture e feste musicali, solo il giorno del 14 settembre, con l'attenzione che se piove verrà spostata al sabato successivo.

Mendatica (Imperia), festa della Transumanza.
Dopo gli alpeggi in alta quota delle mandrie e del gregge, si potrà godere del loro arrivo nel paese, mostrando i riti degli abitanti del luogo che sono alla base della stagione invernale che arriverà, ideale per gli amanti delle Alpi Liguri e della vita ruspante della pastorizia. Si svolge il 20 Settembre.

Estate in Liguria, le migliori offerte per vivere le cinque terre