Festa della Repubblica, offerte per il ponte del 2 giugno in Liguria

La Festa della Repubblica è una delle migliori opportunità per godere delle offerte per il ponte del 2 giugno in Liguria. In effetti questa terra si conferma tra le più ambite per un soggiorno durante il ponte della Festa della Repubblica. La Liguria è strategica per molti abitanti del Nord Europa e gode di luoghi prestigiosi che vale la pena visitare durante un week end di giugno. Le cose da vedere sono davvero molte e un pochi giorni non è possibile visitarle tutte, però facendo una buona ricerca è possibile selezionare la vacanza che meglio si addice alle proprie esigenze.

Il capoluogo come al solito è la meta più desiderata dalle famiglie in vacanza, infatti Genova col suo acquario continua per i ponti festivi ad attrarre migliaia di turisti in cerca di tranquillità e luoghi interessanti.

Se volete provare l'ebrezza del primo bagno a mare vi suggeriamo la visita del porto di Boccadasse, luogo molto suggestivo con le attività marinare ma anche molta movida, e quindi anche ideale per l'aperitivo serale. Rimanendo nella provincia di Genova, per gli amanti della tintarella pre estiva, Sestri Levante è la città che fa per voi: non perdetevi la magnifica veduta dalla chiesa dei Frati Cappuccini dei due fazzoletti di mare che bagnano le due rive che sono la caratteristica di questa città ligure, esse si presta molto bene anche per escursioni verso le Cinque Terre durante il ponte del 2 giugno grazie alla sua vicinanza e alla rete stradale che congiunge alle 5 terre.

In provincia di Savona invece, un luogo da non perdere è certamente la città di Finale Ligure in cui ci permettiamo di consigliare la visita della Fortezza di Castelfranco, essa rappresenta ancora una dei luoghi di maggiore interesse culturale della provincia, edificata dai genovesi intorno alla metà del 1300.

Estate in Liguria, le migliori offerte per vivere le cinque terre