Consigli per le vacanze in Liguria, dove andare

Molto spesso ci viene posta la domanda: dove fare le vacanze in Liguria? in questa news vorremmo dare i consigli utili per le vacanze nella regione delle cinque terre

La Liguria è certamente una delle regioni italiane più apprezzare per le vacanze estive, essa si presta ad occogliere tutte le tipologie di turisti.
Le vacanze in Liguria sia in riviera di ponente sia in riviera di levante, si prestano a molti tipi di turismo, in particolare per chi desidera un viaggio elegante, amante della tranquillità e di un pò di mondanità, ed è innamorato dei meravigliosi paesaggi di monti verdissimi e del mare più blu della Riviera.
Un primo cosiglio potrebbe ricadere sui borghi marinari o quelli delle colline, come Sestri Levante e del Golfo del Tigullio.
Ovviamente non dimenticheremo mai le cinque terre.
Per chi vuole trascorre delle vacanze all'insegna del natura possiamo consigliare una visita a Rapallo, vicino Moneglia, dove è possibile trovare uno dei centri ippici della Liguria più importanti, con un campo ostacoli ed uno di esercizio in sabbia ed un maneggio coperto. Il centro di Rapallo è dotato sia di cavalli per adulti sia di pony, ideali per una vacanza in famiglia, e propone attività ad ogni livello, passeggiate, western inglese, trekking e preparazione agonistica.
Inoltre consigliamo anche i numerosi parchi e riserve naturali, antiche abbazie, deliziosi paesini, che sono presenti in tutta la regione e coronano con colori, profumi ed emozioni l'amata vacanza che tutti noi abbiamo sempre sognato.
E per congludere le vacanze isperate alla natura per coloro abituati alle scalate suggeriamo il borgo di Mendatica sulle Alpi Liguri in Alta Valle Arroscia, in gran parte vi ritroverete con boschi attorno. Poi incontrerete la Chiesa di Santa Margherita in stile romanico, adornata di un bel portale tardo medioevale con architrave in pietra scolpita secondo la tradizione locale, tutta da non perdere, ed arricchita all?interno da un ciclo di affreschi.
Le passeggiate e gli itinerari turistici e i percorsi in Liguria, fanno vivere le proprie ferie in maniera del tutto inconsueta.

Estate in Liguria, le migliori offerte per vivere le cinque terre