Le vacanze in Liguria a prezzi bassi è possibile farle anche nelle cinque terre

Pur non rinunciando alla qualità che solo le strutture turistiche della Liguria offrono oggi è possibile fare le vacanze a prezzi bassi in Liguria.


La Liguria è una regione che offre ai turisti un ambiente ideale pre trascorrere una vacanza con la natura, in generale il modo migliore per comprendere un paesaggio è percorrerlo a piedi. Camminare e visitare i cammini della Liguria e in particolare delle Cinque Terre attraverso i svariati km su cui è possibile trascorrere una vacanza a prezzi bassi.
Proseguendo verso est troviamo luoghi ideli per vacanza: Nervi, Recco, Camogli, la zona esclusiva che si estende da Rapallo a Paraggi fino a Portofino, arroccato sull'omonimo promontorio.
Le Cinque Terre a prezzi bassi viaggiando in un paesaggio veramente unico della Liguria.
Ideale da esplorare a piedi, perchè solo in questa maniera è possibile conoscere veramente il territorio? poche sono le strade carreggiabili e i treni corrono spesso in galleria.
Per gli amanti del mare segnialiamo Chiavari, Sestri Levante, che precedono le magnifiche Cinque Terre, ora Parco Nazionale: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Chiudono in modo mirabile la Rivera di Levante marine di prestigio come Portovenere e Lerici, quest'ultima al confine con la Versilia settentrionale.
Per meglio conoscere l'atmosfera di queste terre i gruppi o le famiglie possono essere sistemato in diversi appartamenti nei centri storici dei paesi delle Cinque Terre.
In generale una fruizione mirata ed efficace. Per ciascun itinerario in Liguria, poi, approfondimenti specifici offrono al lettore l'opportunità di sviluppare le proprie conoscenze storiche, artistiche, geologiche e botaniche su luoghi e ambienti costieri.

Estate in Liguria, le migliori offerte per vivere le cinque terre