Le vacanze di pasqua e pasquetta in Liguria in offerta

La pasquetta in Liguria è un evento che consente di visitare questa regione ma in particolare le cinque terre che quest'anno promettono offerte imperdibili.

Le offerte di quest'anno consentono a tutti i tipi di turisti di visitare la Liguria e le cinque terre a pasquetta risparmiando molto o come dicono altri di aver un ottimo rapporto qualità prezzo.
La Pasquetta si avvicina, e molti di voi ci stanno chiedendo qualche consiglio su come trascorrere la giornata e questo periodo in Liguria.
Un tour costiero, potrebbe essere un'idea, che vi porterà tra vie panoramiche mozzafiato, borghi marinari incantati, tradizioni di una volta che solo la Liguria e le cinque terre sanno offrire.
Le radici storiche di questi luoghi affondano ne terreno dell?età Pre- Romana! si narra infatti di ritrovamenti umani e di manufatti in selce riconducibili al paleolitico.
Partendo poi dall'estremo Levante le Cinque Terre, la «via dell'amore» e i sentieri del Parco. Si può arrivare in auto, ma è meglio il treno per poi proseguire in battello. I celebri borghi sul mare, certo, ma vale la pena scoprire anche le bellezze di Portovenere, Lerici, Fiascherino e Tellaro.
Le vacanze pasquali sono il momento ideale per godere le bellezze della Liguria, una regione che si presta tanto a escursioni, week end e a soggiorni più lunghi.
Un ulteriore itinerario può essere Moneglia, che a Pasquetta propone la mostra-mercato dell'olio d'oliva, con possibilità di degustazione di olio, focaccia e piatti tradizionali accompagnati da vino bianco locale.
Non devrebbe essere messo in secondo piano nemmeno l?entroterra imperiese, con i suoi antichi borghi ammantati di leggende, come Triora, ?il borgo delle streghe?, Bussana, con le botteghe degli artisti, e Dolceacqua, con la sua storia e il suo antico ponte, Monet definì ?un gioiello di leggerezza?.

Estate in Liguria, le migliori offerte per vivere le cinque terre