Le migliori offerte del 2014 per le vacanze in Liguria

La Liguria propone turismo con un ottimo rapporto qualità prezzo. Le offerte in Liguria nel 2014 si distinguono dalle altre regioni d'Italia. La natura ligure unita alle offerte per visitare le Cinque Terre, sembra essere la chiave per attirare turisti.

Esistono infatti molti modi per ammirare le bellezze del paesaggio ligure, i suoi borghi e i suoi panorami sospesi tra i monti e il mare. Scoprirli o riscoprirli attraverso i numerosi percorsi escursionistici a piedi, a cavallo o in bicicletta, permette di assaporarne a pieno le peculiarità. La Liguria può vantare un itinerario come l'Alta Via dei Monti Liguri che, con i suoi 440 Km circa di sviluppo e i percorsi di collegamento, attraversa ambienti e paesaggi che rispecchiano pienamente le caratteristiche della Regione.

Parchi naturali della Liguria


Parco dell'Antola
Nel Parco si nota un alternarsi di valli, boschi, pascoli e radure; ci sono anche alcuni impressionanti strapiombi rocciosi e fiumi e bacini acquiferi in cui l?acqua scorre o stagna in quantità notevoli.

Parco dell'Aveto
Il Parco Naturale Regionale dell'Aveto, ampio 3018 ettari, comprende un territorio prevalentemente di crinale, interessando parte dello spartiacque tirrenico-padano e le cime più elevate dell'Appennino Ligure.

Parco del Beigua
È proprio qui che si trovano le testimonianze delle età geologiche della Liguria, rappresentate da minerali, giacimenti fossili ed elementi modellati dagli agenti esogeni durante gli anni.

Parco Naturale Regionale di Piana Crixia
Il territorio del Parco è per lo più pianeggiante, scandito ogni tanto da colline, piccole alture, caratterizzate sempre da un dolce declivio.

Parco Naturale Regionale di Portofino
Protetto dal 1935, ospita una delle maggiori concentrazioni floristiche del Mediterraneo, una notevole varietà di uccelli e importanti testimonianze architettoniche. L'indirizzo e il numero di telefono si riferiscono all'Ente Parco.

Estate in Liguria, le migliori offerte per vivere le cinque terre