Offerte per il ponte del Primo Maggio in Liguria

Idee per un fine settimana unico durante il ponte del Primo Maggio in Liguria? La festa dei lavoratori presenta molte opportunità per uscire dalla routine quotidiana e vivere alcuni giorni di relax. Ma vediamo quali sono gli eventi più importanti a maggio in Liguria.

Loano, Festa del pesce azzurro


La giornata del 14 di maggio a Loano si celebra la festa del pesce azzurro in onore del gustosissimo e prelibato pesce (alici, sardine, buga, suallo) molto comune nel Mar Ligure. Le sue proprietà nutritive sono ottime ed è indispensabile in una dieta sana ed equilibrata.
Per al festa vengono organizzate degustazioni sul litorale e stand che promuovono altri prodotti tipici di Loano come l'olio ed i vini.

Monterosso al Mare, Sagra del Limone


Durante la tradizionale Sagra del Limone, Lemon Fisa, di Monterosso al Mare avviene la premiazione delle vetrine più caratteristiche. La giornata è il perfetto connubio fra i limoni e il raduno di fisarmoniche.

Genova, Regata delle Repubbliche marinare


La Regata delle Repubbliche Marinare è una manifestazione itinerante che coinvolge ogni anno, a turno, le ex Repubbliche marinare di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia.

Estate in Liguria, le migliori offerte per vivere le cinque terre