Dove trascorrere il week end di Pasqua in Liguria?

La Pasqua è ormai da anni il periodo migliore per trascorrere un fine settimana in Liguria lasciando alle spalle la routine del lavoro e per rilassarsi qualche giorno. I consigli per trascorrere il week end di Pasqua nella nostra regione vanno dati con molta attenzione rispetto a cosa si pensa sulle vacanze di Pasqua. Infatti, molti turisti preferiscono ancora la parte più religiosa del periodo pasquale altri invece vogliono approfittarne per un fine settimana benessere, infine, altri ancora preferiscono i luoghi culturali di cui la Liguria ne è un'espressione autentica.

Sanremo


Una delle mete più ambite in questo periodo è la sempre verde Sanremo, città che spicca dalla parte di Ponente della costa ligure. La parte vecchia ha il fascino delle città del medioevo ed è chiamata La Pigna. La parte nuova di Sanremo è quella sul mare in cui il turismo pasquale diventa una e propria risorsa.

Come tutti sanno la città gode di una produzione floreale che tutto il mondo le invidia. Questa città viene presa d'assalto durante il week end anche grazie al suo casinò che fa appassionare molti turisti non sempre nostrani.

Pasqua a Ventimiglia


Se invece volete trascorrere una vacanza all'insegna della cultura e tradizione all'interno della provincia di Imperia unica nei suoi paesaggi e nei suoi piccoli borghi, troviamo Ventimiglia e le sue grotte preistoriche, oltre che Imperia che possiede la chiesa (duomo di Imperia) più grande di tutta la regione.

Ovviamente non dimenticheremo di citare la cucina ligure, tipica mediterranea ma con unicità molto apprezzate dai turisti grazie alle erbe aromatiche che in un buon piatto ligure non mancano mai, e condito con lo squisito olio di oliva che questa terra produce.

Infine se non volete avere sorprese la classica visita dell'acquario di Genova anche durante la Pasqua vi renderà il vostro soggiorno unico. Il consiglio per chi visita questa città e non perdere le numerose bellezze presenti tra il Porto Antico e Palazzo Ducale.

Estate in Liguria, le migliori offerte per vivere le cinque terre