Fine settimana in Liguria, Finale Ligure e le Cinque Terre

È risaputo che uscire dalla routine del lavoro aiuta la qualità della vita, l'ideale è un fine settimana in Liguria e nelle Cinque Terre. Trascorrere dei giorni di serenità e relax in Liguria è la scelta giusta per evadere dalle attività quotidiane. In Liguria si può coniugare il fine settimana di relax e svago con quello culturale e dei luoghi tipici da non perdere.

Fine settimana a Finale Ligure


Finale Ligure per molti è una meta da non perdere. Oltre al caratteristico centro storico, a Finale Ligure possiamo ammirare la Chiesa Parrocchiale, di antica fondazione, che conserva al suo interno numerose opere di artisti locali; il Museo Civico del Finale, con materiale preistorico, romano e medievale, riferibile al territorio finalese, e una sezione di ceramiche (di età protostorica e dal tardo medioevo all'epoca moderna); le innumerevoli bellezze naturalistiche, che è possibile ammirare grazie a piacevoli passeggiate nella natura incontaminata.

Fine settimana alle Cinque Terre


Se volete invece tuffarvi nelle prelibatezze culinarie delle Cinque Terre nel fine settimana sappiate che molto presenti nella cucina delle Cinque Terre sono le verdure, coltivate in tutti gli orti, che danno vita a squisiti minestroni preparati con bietole, borragine, carciofi, cavoli, porri e patate. I piatti a base di carne sono pochi e si limitano ai conigli di allevamento e al pollame. Vi suggeriamo di accompagnare tutte le portate con l?ottimo vino bianco della zona e di finire il pranzo con un bicchiere di Sciachetrà, vino passito che ci invidia tutto il mondo.

Estate in Liguria, le migliori offerte per vivere le cinque terre