San Valentino e offerte per hotel romantici in Liguria

Gli hotel romantici in Liguria si preparano alla nuova stagione anche grazie alle numerose offerte per il San Valentino. Rilassarsi è sempre molto difficile ma quest'anno in Liguria le offerte per il San Valentino promettono di conquistare anche i meno propensi ai week end da sogno.

Di certo per festeggiare il San Valentino bisogna partire dalla cena condividendo le preziose ricette liguri, in tal modo essa potrà diventare una serata indimenticabile. Per il brunch potremmo servire del Prosecco. Si sa nelle occasioni speciali le bollicine non devono mancare ed ecco che lo spumante è proprio quello che fa al caso nostro, grazie soprattutto alla versatilità che dimostra nell'essere abbinato con varie pietanze. Ma le bollicine, questa volta "in rosa", saranno anche le compagne del tête à tête al lume di candela. Perfetto lo Champagne rosé che segue anche il profilo cromatico dei piatti. Un bianco, invece, per il menu vegetariano: un bianco molto particolare, di rara finezza ed eleganza, frutto della viticoltura ligure. Un vino non comune in piena sintonia con lo spirito di questa giornata.

In una società in cui ogni occasione è buona per rendere tutto commercializzabile si scopre insomma che la ricorrenza dedicata all?amore è di fatto una delle feste più antiche. L' origine della festa degli innamorati è il tentativo della Chiesa cattolica di porre termine ad un popolare rito pagano per la fertilità. Per gli antichi Romani il mese di febbraio era considerato il periodo in cui ci si preparava all'arrivo della primavera, considerata la stagione della rinascita.

Estate in Liguria, le migliori offerte per vivere le cinque terre