Offerte per affitti a Portovenere e Portofino

Visitare la Liguria grazie alle offerte di affitti oggi è una realtà molto vicina alle tasche di tutti. La Liguria è una delle regioni italiane più suggestive, infatti, il contrasto tra mare e montagna rende i visitatori appagati solo dagli scenari che questa regione offre. Vediamo insieme cosa possiamo trovare in Liguria.

Portovenere


Portovenere è un borgo di origini neolitiche che si trova sulla parte occidentale del Golfo della Spezia, chiamato anche ?Golfo dei Poeti? in quanto ha ispirato grandi artisti come Shelley, Petrarca e Montale. Portovenere è meta di molti turisti per le sue bellezze sia artistiche che naturali, tra cui segnaliamo la Grotta di Byron dedicata al famoso poeta inglese dell?800 e che conduce alle Cinque Terre.

Portofino


Portofino è una località molto esclusiva immersa in un paesaggio suggestivo e in una natura incontaminata, caratteristiche che la hanno resa famosa nel mondo ed hanno favorito la sua frequentazione da parte di personaggi famosi. E? un piccolissimo borgo di pescatori racchiuso in un?insenatura e particolare per le strette viuzze che conducono sulla piccola piazza di ciottoli levigati.

Il Parco di Portofino ha un?estensione di ca. 1200 ettari e comprende i comuni di Recco, Camogli, Portofino, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Zoagli e Chiavari. La visita del parco permette al visitatore di scoprire l?insieme delle caratteristiche morfologiche dell?intera regione, dalla costa all?entroterra. Il parco presenta una zona boschiva ed una di tipica macchia mediterranea dove prevalgono l?erica, il lentisco,il corbezzolo ed il mirto. Il fiore all?occhiello del parco sono senza dubbio i fondali della Riserva Marina, ricchi di gorgonie gialle, rosse ed arancioni e di corallo.

Estate in Liguria, le migliori offerte per vivere le cinque terre