Dove andare per un week end in Liguria?

Dove posso andare per un week end in Liguria? Cosa vedere? Sono sempre di più i turisti alla ricerca di consigli utili per le vacanze in questa splendida regione di mare confinante con la Costa Azzurra.

Esistono molti luoghi per fare un week end low cost in Liguria, non solo per le coppie che vogliono trascorrere un fine settimana insieme, ma anche per le famiglie che vorrebbero staccare dalla routine quotidiana per qualche giorno.

La città di La Spezia propone spesso dei percorsi molto interessanti per rendere il fine settimana davvero accattivante, conoscenza dei vini locali ma anche passeggiate nel porto con gelato incluso. Se invece volete trascorrere un week end nelle Cinque Terre, in primis bisogna consultare tutte quelle tipologie di offerte last minute che certamente fanno risparmiare. Altra idea interessante potrebbe essere quella di suddividere la Liguria in due aree distinte, la riviera di ponente e la riviera levante, per organizzare due diversi week end uno per parte.

Restando nella riviera di levante e in particolare a La Spezia, consigliamo un week end a marzo, infatti e proprio che in questo mese si svolgono le celebrazioni legate al santo patrono San Giuseppe. Molte delle celebrazione si fanno in mare e il suo fascino è soprattutto legato alle oltre 500 bancarelle che provengono da tutta la Liguria e non, con le loro tradizioni secolari. Infine provate a immergervi nella gastronomia ligure con le acciughe salate di Monterosso che renderanno il vostro fine settimana sicuramente più colorito.

Estate in Liguria, le migliori offerte per vivere le cinque terre