Le spiagge più belle della Liguria, Savona bandiera blu

Per il quinto anno consecutivo Savona ottiene il prestigioso riconoscimento internazionale della Bandiera Blu d´Europa per le spiagge delle Fornaci e della Nattarella e per l´approdo turistico della Vecchia Darsena.

Nel cuore della Riviera di Ponente, Savona ha anch´essa una vocazione turistica. Il capoluogo infatti si affaccia su un mare pulito che da quattro anni consegue il prestigioso riconoscimento internazionale della Bandiera Blu d´Europa per le spiagge delle Fornaci e della Natarella e per l´approdo turistico della Vecchia Darsena.

L´amministrazione pubblica da anni organizza una stagione estiva ricca di eventi culturali, spettacoli, mostre, concerti e manifestazioni di grande rilievo. La Vecchia Darsena rappresenta la zona più mondana e frequentata della città, con i suoi numerosi locali e ristoranti, e qui vengono allestiti eventi e manifestazioni di vario genere.

Numerose sono le strutture turistiche ricettive e l´offerta di ristorazione è ampia e variegata.
Il clima, mite sia in inverno che in estate, rende gradevole il turismo anche nei mesi meno consueti. Savona unisce le comodità che solo una città, con tutte le sue infrastrutture e servizi, può dare con la piacevolezza di una località turistica sul mare.

Estate in Liguria, le migliori offerte per vivere le cinque terre