Viaggiare in Liguria, la rete dei trasporti

La Liguria è una striscia di terra tra mare e monti ben collegata grazie ad un efficiente rete di trasporti che permette di viaggiare in Liguria dalla Riviera di Levante a quella di Ponente. Adesso parliamo del trasporto pubblico in Liguria: orari, tariffe e percorsi a portata di mouse.

Navigando puoi scoprire come e a quale prezzo viaggiare: biglietti ordinari, speciali e abbonamenti. Ma puoi anche confrontare i prezzi applicati dalle diverse aziende di trasporto pubblico liguri. Una serie di tabelle facilmente consultabili riportano, infatti, i dati relativi all'Amt (Azienda Mobilità e Trasporti Urbani di Genova), alla Atp (Azienda Trasporti provinciali), all'Atc (Azienda Trasporti Consortili di Spezia), alla Rt (Riviera Trasporti di Imperia), al Sar (Servizio Autolinee Riviera) e all'Acts Linea (Azienda Consortile Trasporti Savonese).

Chi vuole viaggiare lasciando la macchina a casa, in queste pagine può trovare anche utili link per conoscere orari e tariffe dei treni nazionali e del trenino per Casella. È possibile, inoltre, avere chiarimenti e delucidazioni per la richiesta di contributi e finanziamenti a favore di aziende di trasporto, autobus o taxi, pubbliche o private. Si possono trovare gli accordi di programma, in materia di trasporti, stipulati tra la Regione e i vari enti locali.

Estate in Liguria, le migliori offerte per vivere le cinque terre