Vacanze in Liguria a luglio: dalle Cinque Terre a San Bartolomeo

La Liguria è la meta privilegiata per le vacanze al mare di agosto e durante tutta l'estate. Le migliori offerte per la costa che dalle Cinque Terre arriva fino alla Francia attirano ogni anno sempre più turisti provenienti dai vicini Piemonte e Lombardia, da tutta l'Italia e dall'estero.

Pianificare le vacanze, e ancor di più dare consigli, durante il periodo estivo non è mai cosa banale. In particolare ad agosto e soprattutto se non si è riusciti a pianificare per tempo le proprie ferie, e quindi bisogna scegliere all'ultimo minuto. In particolare questa stagione è per eccellenza quella dei viaggi dell'ultimo minuto, sembra che le famiglie non vogliano in prima battuta andare in vacanza e decidano solamente a ridosso di spendere qualche risparmio per il relax approfittando delle migliori offerte per vacanze last minute in Liguria. È proprio questa la chiave di lettura che convince un po' tutti ovvero si cerca di fermarsi dal lavoro ma con un atteggiamento molto vigile sulla spesa da poter effettuare.

La Liguria e le Cinque Terre sono uno dei luoghi migliori per far coincidere la bellezza dei posti di vacanza con il risparmio, senza per questo rinunciare ai minimi servizi legati ai gestori delle attività turistiche, quindi risparmio sì ma di qualità. Ma la Liguria non è solo Cinque Terre: questa regione propone a tutte le categorie di turisti il giusto compromesso.

Nel periodo di agosto vorremmo consigliare la costiera ligure, nel versante della provincia di Imperia, ad esempio, troviamo la ridente cittadina di San Bartolomeo al Mare, che durante il periodo estivo diventa una vere bonboniera piena di turisti adatta anche per quel turismo particolarmente interessato alle vacanze di benessere in agosto. La piccola città ha una posizione strategica in quanto si trova molto vicino a tutti i centri più grandi e dista circa 10 km da Imperia. Le spiagge di sabbia si presentano molto ben attrezzate ideali anche per soggiorni estivi di famiglie con bambini.

Estate in Liguria, le migliori offerte per vivere le cinque terre