Offerte per l'estate 2014 in Liguria: Sanremo e le Cinque Terre

Idee per le vacanze dell'estate 2014? La Liguria durante l'estate diventa una delle regioni più desiderate dai turisti. In effetti tutti coloro che scoprono l'estate nelle Cinque Terre una volta hanno sempre voglia di ritornare. D'estate in Liguria potrete rilassarvi sulle splendide spiagge, o in altre stagioni potrete avventurarvi alla scoperta dei numerosi borghi disseminati in tutta la regione.

Chi visita Sanremo in estate potrà arrivare al mare con una piacevole passeggiata di mezzora o un breve tragitto di qualche minuto in macchina. Se vi trovate in quelle zone potere scoprire all'interno della stessa giornata gite in Francia (la frontiera è raggiungibile in 40 minuti), alle grotte di Toirano (un'ora), al Parco Naturalistico di Cap Ferrat (un'ora e mezza) o nel paese delle streghe, Triora e in generale in tutto l'entroterra ligure.

Parliamo anche dell'estremo Ponente Ligure, al centro della Riviera dei Fiori, al confine con Comune di Sanremo, si affaccia sul mare le cittadina di Taggia, centro frequentato da un viaggiatori provenienti da tutte le nazionalità già a fine '800, si distigue per la mitezza del clima e per l'aria salubre. La sua sabbiosa spiaggia si estende per 45.000 mq. lungo la insenatura che si prolunga per oltre un chilometro. Il mare è talmente trasparente e pulito che per oltre dieci anni è stato insignito della bandiera blu d'Europa. Nelle sue acque trovano un habitat ideale balenottere e delfini, protetti dalla recente istituzione del Santuario dei Cetacei.

Delle Cinque Terre abbiamo sempre parlato i borghi da visitare sono molto piacevoli da vedere, ottimi gli scorci cittadini, i porticcioli, i locali e le case variopinte e caratteristiche della Liguria. Sono ottimi anche i ristoranti che offrono una cucina eccezionale soprattutto per il pesce cucinato freschissimo e gli ottimi vini DOC che si producono nelle colline delle Cinque Terre. Percorrete i sentieri con calma, godetevi i meravigliosi paesaggi, le scogliere, il mare e i profumi della macchia meditteranea. Portatevi buone scarpe da ginnastica oppure scarponcini da montagna per camminare meglio, un binocolo e la macchina fotografica. Trascorrere l'estate in Liguria o nelle Cinque Terre con la famiglia o il vostro compagno di vita ecco per voi un posto ideale dove mangiare una cena a base di pesce nei piccoli porticcioli presenti in tutta la riviera.

Estate in Liguria, le migliori offerte per vivere le cinque terre