Beauty and relax, i centri benessere della Liguria

Il settore del benessere in Liguria è tra quelli del turismo che meglio reggerà nel 2014, grazie agli investimenti sui centri benessere. I centri benessere in Liguria sono pronti a soddisfare qualsiasi desiderio di relax & beauty, grazie alle innovative attrezzature di cui godono i numerosi turisti delle vacanze del benessere.

Partendo dal presupposto che le terme e l'acqua sono elementi essenziali tra corpo e spirito per un benessere completo dell'individuo, le cure e i trattamenti sono rimasti sostanzialmente invariati, ma le tecnologie sono state applicata per migliorare l'erogazione delle cure del benessere e del relax.

La terapia termale ideale dell'epoca romana, molto affine con la terapia moderna, consisteva in un trattamento in un periodo di circa quattro settimane: la durata del bagno, inizialmente di 30 minuti, aumentava progressivamente fino a due ore e decresceva al termine del trattamento; bagno e bibita dovevano essere praticati a digiuno; i periodi maggiormente indicati erano la primavera e l'autunno e si raccomandava che le cure fossero eseguite sotto controllo medico.

La caduta dell'impero romano, favorì le invasioni barbariche e l'affermazione della cultura cristiana. Quest'ultima segnò la caduta delle maestose terme romane, a causa della sua disapprovazione verso la promioscuità e della nudità. La Liguria ha certamente tradizioni antiche nel benessere e nella ricerca del relax psicofisico, non a caso radicata nella storia di questa regione vi è da sempre la concezione salutare dei giochi d'acqua come vera e propria pratica totale.

Estate in Liguria, le migliori offerte per vivere le cinque terre