Viaggio in Liguria tra mare e ricette di dolci

Il mare in Liguria come ogni anno risulta tra i più ambiti delle località di mare d'Italia. Le destinazioni preferite della costa in Liguria dipendono molto dall'offerta delle strutture ricettive liguri.

La morfologia costiera di tutta la Liguria è molto varia, con alternanza di scogliere e di spiagge di sabbia e di ciottoli. Anche la Riviera di Ponente, o Riviera dei Fiori, presenta innumerevoli diversità su tutta l'estensione costiera. In questo tratto di costa si trovano località turistiche famose in tutto il mondo per le numerose attrattive e per la limpidezza dell'acqua.

Lo stato del mare in Liguria risulta sempre molto buono questo non può che aumentare l'interesse dei turisti alle spiagge e al mare della Liguria. Per chi non ha interesse a curarsi nel fisico ma solo di allietare la mente proponiamo delle gustosissime ricette di dolci liguri.

Torta ai pinoli<7h2>
Anche se il bel tempo estivo impone il gelato... perché non apprezzare il gusto di una buona torta ai pinoli? Semplice e anche estiva, una ricetta da non dimenticare!

Dolcetti di ostie con i pinoli


I pinoli sono il secondo ingrediente per la preparazione di un buon pesto ma anche il primo di questa velocissima ricetta che vi permetterà di fare un figurone con dei buonissimi dolcetti preparati in poco tempo!

Focaccia dolce


La ricetta di questo dolce è semplice ed adatta ad una buona colazione, con il sapore e la fragranza del pane e la dolcezza dell?uvetta.

Bonetto


Stretto parente della crema catalana, il bonetto è un dolce di non difficile realizzazione. Una ricetta dagli ingredienti semplici e sostanziosi che ne fanno un dessert energetico!

Frittelle di mele


In liguria la ricetta delle frittelle di mele è tipica del periodo natalizio, più precisamente della vigilia di Natale. Semplici e veloci queste frittelle sono una delizia, soprattutto se mangiate appena fatte.

Estate in Liguria, le migliori offerte per vivere le cinque terre