Le migliori offerte per le vacanze alle Cinque Terre

Le migliori offerte last minute per le Cinque Terre sono molto allettanti per tutti i turisti amanti delle meraviglie del bel paese che non devono sottovalutare i prodotti tipici delle Cinque Terre che arricchiscono l'offerta turistica di questi luoghi.

I prodotti tipici delle Cinque Terre e dei territori che le circondano sono caratterizzati da bassa produzione dovuta al poco spazio, strappato con fatica, a disposizione dell?agricoltura. Il livello qualitativo della produzione agricola e marinara invece raggiunge livelli di eccellenze grazie al clima mite e al terreno molto fertile. Questo mix di fattori ambientali positivi assieme al duro lavoro degli abitanti della zona si materializza con la produzione di vini eccellenti come il ?Cinque Terre DOC?, lo ?Sciacchetrà?, ?Colli di Luni DOC?. I prodotti tipici del posto non si fermano solo ai pregiati vini ma spaziano dalle ?Acciughe di Monterosso? all?Olio di Oliva, dal ?Pesto ligure? al miele, alle cozze e ai formaggi.

Di seguito trovate le schede dei prodotti, ma solo assaggiando personalmente durante le vostre vacanze last minute in Liguria riuscirete a cogliere i particolari sapori che contraddistinguono la cucina ligure.

Sciacchetrà delle Cinque Terre, la Vernaccia di Dante, del Boccaccia e dei Sacchetti, spremuto dalle vigne a picco sul mare.

Cinque Terre DOC - Vino bianco da un sapore particolare, prodotto solo in questa zona.

Acciughe di Monterosso - Costosa prelibatezza conosciuta da secoli ed ancora oggi molto apprezzata e mangiata in tantissimi modi.

Mitili e Cozze di Portovenere - Specialità del Golfo spezzino da mangiare a casa o in ristoranti di classe.

Mesciua- Zuppa tipica della provincia di La Spezia.

Estate in Liguria, le migliori offerte per vivere le cinque terre